Rafa Benitez non ha alcuna intenzione di stravolgere l’Inter con il prossimo calciomercato ma un desiderio l’ha già comunicato a Moratti ed è javier Mascherano. Il tecnico spagnolo, amante della tattica e della disciplina, non è affatto un rivoluzionario e l’ha dimostrato nelle sue precedenti esperienze a Liverpool e Valencia. In entrambi i casi Rafa ha lavorato molto bene utilizzando gli uomini che aveva già in squadra, compattando il gruppo e aggiungendo solo qualche piccolo innesto.
Farà la stessa cosa con la società nerazzurra, una squadra che è praticamente perfetta e le vittorie in Champions League, in Serie A e in Coppa Italia lo dimostrano ampiamente. Non attendiamoci quindi l’arrivo di tre/quattro giocatori dal Liverpool. Uno solo potrebbe essere il prescelto, quel Javier Mascherano pedina fondamentale del centrocampo dei Reds e dell’Argentina nonché grande pupillo di Benitez e di Diego Maradona. Con grande probabilità dall’Inghilterra traslocherà solo lui mentre Torres e Gerrard sembrano destinati ad altri lidi.
Attenzione poi all’attacco e alla fascia destra. Per quanto riguarda il reparto avanzato si cercherà di puntare su Edison Cavani, giovane uruguagio in forza al Palermo. Il giocatore è seguito da tempo dai nerazzurri ma costa tanto, circa 20 milioni di euro. Per la fascia destra tutto dipenderà dal destino di Maicon. Se come sembra il brasiliano volerà a Madrid a quel punto in corso Vittorio Emanuele potrebbero decidere di intervenire. Il nome nuovo è quello di Martin Caceres, connazionale di Cavani, attualmente alla Juventus ma dal futuro molto incerto. Attenzione poi a Sagna, terzino dell’Arsenal e della Nazionale francese, prima scelta per il post-Maicon.