Sarà oggi il grande giorno dell’ufficializzazione di Simone Pepe. L’esterno ormai ex-Udinese è atteso a Torino in corso Galileo Ferraris per mettere nero su bianco il contratto che lo legherà ai bianconeri per i prossimi quattro anni. «Un’ emozione e uno stimolo in più – ha commentato il diretto interessato – in una grande squadra con voglia di rivincite e grandi ambizioni». Anche Vincenzo Iaquinta ha già accolto il nuovo arrivato: «Sono contento per Simone – ha spiegato l’attaccante di origini crotonesi – ma non aveva bisogno dei miei consigli per fargli accettare una squadra come la Juve.
Pepe ha fatto il mio stesso percorso. È un giocatore importante che ha fatto vedere grandissime cose con la maglia dell’Udinese, adatto al 4-4-2 di Delneri. È un ragazzo in gamba che si mette sempre a disposizione dei compagni». Nella giornata di oggi si potrebbe sapere di più anche per quanto riguarda il futuro di Chiellini e Camoranesi. Il roccioso difensore centrale, dopo gli interessi degli ultimi giorni da parte del Real Madrid, dovrebbe prolungare il proprio contratto fino al 2015 con lauto ritocco verso l’alto. «Chiellini non si muove da qui, troveremo un accordo», ha tagliato corto il neo-direttore generale Beppe Marotta.
Diversa la questione legata a Mauro German Camoranesi desiderato da Spagna, Inghilterra, Germania e Fernabahce. Non è inoltre da escludere che l’esterno possa rientrare in qualche scambio di mercato con Dzeko o magari Krasic. Infine, c’è un nome nuovo sul taccuino di mercato della Vecchia Signora. Si tratta di Jonathan Mensah 19enne difensore in forza al Granada ma di proprietà dell’Udinese. Su di lui, oltre alla Juventus, hanno messo gli occhi anche Aston Villa, Tottenham e Lazio.