CALCIOMERCATO/ Juventus scatenata: Krasic e Dzeko in arrivo!

- La Redazione

Il club bianconero pronto a concretizzare due colpi da 90

DZEKO_R375
Edin Dzeko, attaccante Wolfsburg (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è una Juventus letteralmente scatenata sul mercato. Dopo aver praticamente chiuso l’operazione Simone Pepe la società bianconera è ora ad un passo dal concretizzare i due colpi principali della campagna acquisti estiva. Stiamo parlando naturalmente di Milos Krasic ed Edin Dzeko, due giovanotti dell’est, rispettivamente serbo e bosniaco. Per il primo la questione è ormai chiusa. L’accordo fra la Juventus e il giocatore è stato trovato ed ora si attende solo quello fra le due società anche se non sembrano esservi intoppi.

Lo conferma anche l’agente dell’esterno, Dejan Joksimovic, alla stampa russa: «Manchester United e Arsenal hanno preso informazioni su Milos – dice – ma senza offerte concrete. Oltre alla Juve si è fatto vivo solo il Fenerbahce ma Krasic non è entusiasta di trasferirsi in Turchia, affascinato dall’ idea di giocare in Italia. Non credo che i russi blocchino la trattativa. Sanno che Krasic ha dato tanto ed è il momento giusto». Anche lo stesso Krasic conferma la trattativa con la Vecchia Signora: «La trattativa tra i due club è ancora in corso – dice l’esterno del Cska Mosca – mi aspetto che tutto si concluda rapidamente. Il Cska ha stabilito un prezzo, vedremo cosa succederà, ma credo che non ci saranno problemi e che tutto sarà risolto positivamente e cioè che io possa giocare nella Juventus. È uno dei più grandi club in Italia, con tantissimi tifosi al seguito. Per la mia carriera sarebbe un passo di fondamentale importanza. Il 4-4-2 di Delneri si adatta alla perfezione al mio stile di gioco».

Dopo Krasic la Juventus si butterà a capofitto su Dzeko. A breve dovrebbero partire le operazioni che in casa bianconera sperano di chiudere il prima possibile per evitare un’asta al rialzo. I 40 milioni di euro necessari per imbastire la trattativa verranno probabilmente ricavati da alcune cessioni eccellenti fra cui quel Diego che già pregusta il ritorno in Bundesliga fra le fila del Bayern Monaco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori