Visite mediche ok, poi l’incontro con Rosella Sensi dove verrà firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi. Infine la presentazione davanti al popolo giallorosso. Ma non c’è solo l’operazione Adriano a tener banco ma anche altre trattative di calciomercato. C’è chi vorrebbe tornare alla base e chi ha la possibilità di spiccare il volo. Tra i giovani cresciuti nel vivaio giallorosso, ce ne sono due, Aleandro Rosi e Gianluca Curci, che ora si guardano intorno, alla luce di una stagione che ha sensibilmente alzato le rispettive quotazioni. Entrambi in comproprietà tra Roma e Siena, entrambi con un punto interrogativo davanti al loro futuro.
Per Rosi, un campionato giocato sulla fascia del Siena, l’idea è una, e chiara. “Il mio desiderio è di tornare a Roma..”, ha ribadito il centrocampista classe 1987 al sito Romanews.eu. Nonostante l’interesse di Samp, Genoa e Palermo nei suoi confronti, il giovane talento romano non ha nascosto la propria volontà di tornare alla base. “Sono stato contattato da qualche società- ha inoltre ammesso Rosi – Non fatemi aggiungere altro è un momento delicato, non fatemi dire di più”.
Da un romanista all’altro, si arriva a Gianluca Curci, portiere classe 1985, anche lui uscente da una stagione vissuta con voglia di riscatto e ottime partite (le migliori contro Roma e Inter). L’estremo difensore cresciuto a Trigoria, attualmente in comproprietà tra Roma e Siena, sarebbe nelle mire della Sampdoria. Le ultime indiscrezioni di mercato rivelano che i blucerchiati, con la probabile partenza di Storari, vorrebbero puntare su Gianluca Curci o, in alternativa, su Marchetti.
(mat.fat)