CALCIOMERCATO/ Inter, attacco a David Silva!

- La Redazione

Benitez avrebbe richiesto l’esteno del Valencia

Silva_David_R375_29dic08

Mascherano e David Silva, sarebbero questi i rinforzi chiesti da Benitez. Due giocatori che sarebbero due veri e propri “colpi” di calciomercato, per due operazioni da almeno 30 milioni ciascuna. L’Inter ha iniziato quindi a sondare il mercato e l’obiettivo numero uno è individuare un esterno di ruolo da regalare al manager spagnolo.

L’ex Liverpool, infatti, non stravolgerà il 4-2-3-1 di Mourinho anche se la sensazione circolante è che difficilmente vedremo per un’altra stagione Samuel Eto’o fare l’ala o il terzino. Ieri si sono registrati, da indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, i primi contatti fra corso Vittorio Emanuele e l’entourage di David Silva, esterno del Valencia.

Il direttore dell’area tecnica Marco Branca ha sondato la pista con Amadeo Rengel e Julio Llorente, i due rappresentanti del nazionale spagnolo. Quest’ultimo ha voglia di cambiare squadra, forse spinto anche dall’addio di David Villa, ed è pronto al salto di qualità. Attenzione però al prezzo. Il suo cartellino costa infatti 30 milioni di euro, ben 5 in più rispetto ai 25 richiesti dalla scorsa stagione. Silva è reduce da una grande stagione caratterizzata da 36 presenze complessive, con l’aggiunta di 10 reti e 12 assist.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori