CALCIOMERCATO/ Ufficiale: la Juventus ha preso Bonucci e Martinez

- La Redazione

Depositati in Lega i contratti di Bonucci ex Bari e Martinez, ex del Catania. Adesso sono della Juventus

martinez_catania_R375x255_20dic09

Leonardo Bonucci e Jorge Martinez hanno firmato per la Juventus. Depositati in Lega i contratti, il difensore che proviene dal Bari e il centrocampista uruguaiano proveniente dal Catania sono adesso ufficialmente giocatori juventini. Per Bonucci sono stati spesi 15,5 milioni di euro (pagabili in tre anni), per Martinez 12 milioni. Con Bonucci è stato sottoscritto un contratto della durata di cinque anni. Per Bonucci, la Juventus ha dovuto attendere il superamento della comproprietà che lo legava a Genoa e Bari.

Bonucci, cresciuto nella squadra della sua città, Viterbo, esordisce in serie A nel 2006 nelle fila dell’Inter. L’anno dopo passa al Treviso in serie B, poi al Pisa e nel 2009 è acquistato a titolo definitivo dal Genoa all’interno della trattativa che porta Milito e Thiago Motta all’Inter. Nella stessa estate, il 2009, viene ingaggiato in comproprietà dal Bari dove gioca tutto l’anno segnando anche un gol. A giugno il Bari lo riscatta per otto milioni di euro, vendendolo quindi alla Juventus per 15. Jorge Martinez esordisce nel Montevideo Wanderers nel 2000. Dalla stagione 2007-08 è al Catania.

Il 18 maggio 2008 segna nell’ultima di campionato il gol contro la Roma che permetta alla squadra siciliana di pareggiare e quindi di salvarsi dalla retrocessione. Per molti viene indicato come il gol più importante della storia del Catania. Conta tredici presenze nella nazionale dell’Uruguay.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori