CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sembra ormai destinato alla partenza il centrocampista brasiliano della Juventus Felipe Melo. Una stagione 2009-2010 disastrosa, unita ad uno scarso feeling con compagni e tifosi e ad un Mondiale sciagurato, hanno convinto la dirigenza della Vecchia Signora a mettere sul mercato il giocatore. Le parole del neo-direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, sono chiare: «Abbiamo deciso di valutare il materiale a nostra disposizione non abbiamo fatto alcuna lista dei partenti ma siamo attenti a valutare tutte le eventuali richieste, comprese quelle per Melo. Felipe è patrimonio della Juventus, è giusto tutelarlo e metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio».
Sulle tracce del brasiliano c’è sempre Arsene Wenger. Il manager dell’Arsenal fu ad un passo dall’acquisto del giocatore 12 mesi orsono, quando Melo era ancora un calciatore della Fiorentina. La Juventus, però, con un autentico blitz in stile seconda guerra mondiale, riuscì ad assicurarsi il brasiliano beffando sul tempo i londinesi.
Wenger è tornato alla carica e basta leggere le parole rilasciate poche settimane fa per capire che l’amore per il brasiliano non è mai svanito: «Felipe non ha avuto la stagione che tutti si aspettavano. Ma continuo a pensare che sia un giocatore di talento che merita di essere seguito con attenzione. Sì, non lo nego: lo scorso anno abbiamo cercato di portarlo a Londra». L’Arsenal avrebbe presentato una proposta alla Juventus: Clichy in cambio di Melo. I Gunners si sistemerebbero in mezzo al campo, sopperendo all’eventuale partenza di Fabregas, mentre la Juventus sistemerebbe le fasce grazie al terzino francese.