CALCIOMERCATO/ Milan, Pato per Ibrahimovic?

Continuano a circolare le voci di un forte interessamento per Ibrahimovic da parte del Milan che vorrebbe con un colpo a effetto dare uno scossone al proprio calciomercato

11.07.2010 - La Redazione
Pato_R375_31ott09

Continuano a circolare le voci di un forte interessamento per Ibrahimovic da parte del Milan che vorrebbe con un colpo a effetto dare uno scossone al proprio calciomercato. L’ultima ipotesi in ordine di tempo è quella secondo cui per arrivare a Ibrahimovic sarebbe indispensabile uno scambio “di peso”, più che la cessione di diversi giocatori per fare cassa.

Una ipotesi che parla di una strategia “ibrida”, cioè meno cessioni e finalizzate solo a sistemare il bilancio per sostenere l’alto ingaggio del giocatore svedese (che pure sembrerebbe disposto a una riduzione – di quanto non si sa – e a spalmare su più anni lo stipendio) e uno scambio di peso per abbattere il prezzo del cartellino.

Secondo il quotidiano spagnolo Sport il Barcellona per mandare via Ibrahimovic le starebbe studiando tutte, un po’ perchè Ibra non si è ambientato, un po’ perchè la situazione di bilancio non è rosea.

 

Da qui l’ipotesi per ora davvero fantasiosa di uno scambio tra lo svedese e il giovane talento brasiliano Pato. Difficile pensare che il Milan si priverà di un giocatore già fondamentale per il Diavolo e – soprattutto – talmente giovane da essere considerato la speranza per il futuro.

 

Da qui i rumors su una eventuale altra contropartita tecnica, Andrea Pirlo. Che però lascerebbe San Siro senza un erede che lo possa sostituire. In via Turati dovranno pensarci bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori