CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon resta, Mourinho punta su Sergio Ramos

Il terzino brasiliano potrebbe rimanere in nerazzurro

12.07.2010 - La Redazione
maicon_R375x255_20dic08

Sembrano aprisi nuove possibilità per la permanenza di Maicon in nerazzurro. Il Real Madrid sembra non avere più l’esterno nerazzurro tra le sue priorità di calciomercato visto il buon Mondiale di Sergio Ramos che avrebbe convinto Mourinho a puntare sull’esterno spagnolo.

Lo spiega Ernesto Bronzetti esperto di calciomerato e consulente delle Merengues: «Mourinho si è convinto a lasciare Sergio Ramos a destra e ora cerca un difensore centrale e un centrocampista alla Gerrard. Il Real non ha fatto un’offerta per Maicon, c’è stata una richiesta di 35 milioni», ha spiegato a La politica nel pallone su Gr Parlamento.

Bronzetti ha fatto il punto anche su altre possibili trattative sull’asse Italia-Spagna. «Kakà rimane sicuramente al Real e il presidente non è d’accordo su Gerrard perchè ha 30 anni e Perez non ne vuole sapere, poi hanno chiesto 70 milioni. Ibrahimovic credo che rimanga dov’è. Non vedo come si possa muovere. Ho parlato con Rossell che è convinto che l’attaccante resta al Barca. Il mercato della Spagna è povero, il Real quest’anno farà qualche colpo di assestamento, non come lo scorso anno. Chiellini al Real? No, assolutamente no. Alla fine credo arriverà il difensore centrale del porto a Madrid».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori