CALCIOMERCATO/ Juventus, Buffon: Dzeko ti aspetto!

- La Redazione

Il portiere bianconero tornerà in campo fra qualche mese

Buffon_sconfitto_R375_10mar09_phixr
Buffon (Foto:Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Gigi Buffon si è sottoposto settimana scorsa all’intervento per risolvere i noti problemi alla schiena. A breve inizierà la riabilitazione sportiva per tornare in campo fra qualche mese, presumibilmente non prima di gennaio. «La schiena va bene – ha detto il portiere bianconero ai microfoni di Sky -E’ passato solo qualche giorno dall’operazione, però già il fatto che io riesca a camminare abbastanza bene e che possa ritrovare un po’ di forza nel piede sinistro lo interpreto come un segnale molto confortante. Non posso permettermi di sbilanciarmi sui tempi di recupero, diciamo che nel giro di… dodici mesi tornerò».

Un Buffon che è stato più volte indicato come possibile partente ma la realtà non è mai stata così bella per i tifosi della Juventus: «Non ho detto no ad alcuna offerta perchè non avevo mai preso ancora in considerazione il fatto di andare via dalla Juve – confessa il numero uno – nel momento in cui non c’è quella volontà, non esiste nemmeno l’interesse a sapere se qualcuno è interessato a te».

C’è tempo anche per parlare di mercato: «Dzeko? E’ un giocatore che non ha bisogno di alcuna presentazione. Ormai da due-tre anni credo che sia tra i migliori quattro-cinque d’Europa in assoluto. Sarebbe sicuramente un grandissimo acquisto. Quanto a Del Neri, ha sempre fatto bene ovunque sia andato, è una persona molto pratica e coerente. Credo che già queste siano qualità importanti per poter stare il più lungo tempo possibile in una società come la Juventus».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori