CALCIOMERCATO/ Juventus, Schweinsteiger torna di moda?

- La Redazione

Il centrocampista tedesco potrebbe lasciare Monaco

schweinsteigerR375
Bastian Schweinsteiger (foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Potrebbe tornare di moda in casa Juventus il nome di Bastian Schweinsteiger. Il centrocampista della nazionale tedesca e del Bayern Monaco, reduce da un ottimo mondiale, non ha infatti escluso un suo addio al club bavarese: «È divertente, ci sono sempre alcune offerte – ha dichiarato pochi giorni fa alla Bild – ma io ho un contratto con il Bayern fino al 2012. E io rispetto sul serio il contratto e il club. Per chiudere l’argomento: non posso e non voglio dire che sono sposato con il Bayern Monaco. Non sarebbe corretto, nemmeno nei confronti dei tifosi».

A Schweinsteiger non dispiacerebbe la Juventus, società da diverso tempo sulle sue tracce. La Vecchia Signora, d’altro canto, accoglierebbe a braccia aperte il giocatore che dalla sua, oltre alla giovane età, vanta una polivalenza non indifferente. Schweinsteiger può infatti ricoprire qualsiasi ruolo nel centrocampo e la società di corso Galileo Ferraris cerca notoriamente giocatori nella “zona di mezzo”.

Sembra difficile comunque che l’operazione possa concretizzarsi durante la sessione estiva di mercato attualmente in corso. Il Bayern Monaco ha infatti già rifiutato una superofferta del Real Madrid da 50 milioni di euro e difficilmente cederà ad altre avance. Fra 12 mesi, invece, ad un anno esatto dalla scadenza del contratto, la Juventus potrebbe tornare in corsa e provare per l’ennesima volta a strappare ai Panzer il proprio centrocampista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori