CALCIOMERCATO/ Inter, ecco Biabiany: Henry e Ronaldo i miei esempi!

- La Redazione

E’ stato presentato oggi il giovane francese ex Parma

Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

Un Biabany raggiante per il suo arrivo all’Inter, uno dei pochi movimenti in entrata del calciomercato nerazzurro. «Mi fa molto piacere essere nuovamente un giocatore nerazzurro, poter lavorare con tutti i campioni di questa squadra, imparare da loro e migliorare». Sono state queste le prime parole pronunciate in conferenza stampa dal neo- attaccante dell’Inter durante la presentazione avvenuta questa mattina ad Appiano Gentile.

Il calciatore francese ha voluto anche ricordare la sua ex-squadra, il Parma: «Sono grato al Parma per quello che ha fatto per me e un pò triste ricordando i miei vecchi compagni, ma ora sono solo felice che l’Inter abbia puntato su di me». Biabany ha giocato nel Modena e poi nel Parma. Ora dovrebbe aver raggiunto una maturità agonistica. «Ho maggiore esperienza sia dal punto di vista fisico che tattico, ma sono appena arrivato in questa squadra e devo ancora dimostrare a tutti quello che sono in grado di fare. Il mio obiettivo sarà quello dei miei compagni, vincere tutto, disputando il maggior numero di partite possibile, grazie agli insegnamenti dei miei compagni».

Quali sono i suoi modelli? «Prendo esempio da Thierry Henry e Ronaldo, ma cerco sempre di fare il mio lavoro e migliorare in tutto». Per lui è arrivato anche il benvenuto del tecnico nerazzurro, Rafa Benitez: «Per me era importante avere giocatori di velocità, con una mentalità offensiva credo che Biabiany sia un giocatore di questo tipo. Potremo lavorare insieme e sono convinto che saprà fare la differenza in molte partite».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori