CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon – Real Madrid è rottura!

Le Merengues cambiano obiettivo e puntano su Bruno Alves

13.07.2010 - La Redazione
Maicon_R375_28feb10

CALCIOMERCATO INTER – Sembra definitivamente sfumato il trasferimento di Maicon al Real Madrid. Le Merengues non intendono infatti sottostare al volere della società nerazzurra che per il terzino brasiliano pretende almeno 30/35 milioni di euro. Il Real si è spinto fino a 25 milioni di euro, ultima offerta. La situazione è stata chiarita al meglio da Ernesto Bronzetti, consulente di mercato del Milan nonché esperto nelle trattative Spagna-Italia: «Il Real Madrid stava cercando un terzino destro – dice – ma Mourinho si è convinto a lasciare Sergio Ramos a destra e ora cerca un difensore centrale».

Parole che vengono confermato anche dall’agente di Maicon, Antonio Caliendo: «La trattativa con il Real potrebbe essere saltata – esordisce – l’idea di mantenere Sergio Ramos sulla destra è una possibilità concreta quindi con il Real la trattativa potrebbe essere finita, e con lei la telenovela Maicon. Tutto può sempre accadere – conclude – la porta non si può chiudere in faccia nessuno».

Il Real Madrid starebbe quindi cambiando obiettivi e nel mirino avrebbe ora il centrale di difesa del Porto Bruno Alves, portoghese come Mourinho nonché ex-obiettivo dello Special One già ai tempi dell’Inter. Tutto potrebbe comunque ancora succedere, come ha precisato Caliendo, e l’Inter deve cedere almeno un pezzo pregiato per supportare la campagna acquisti in entrata. Se dovesse partire Balotelli, Maicon potrebbe essere accontentato con un ritocco dell’ingaggio e rimanere per un’altra stagione ad Appiano Gentile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori