CALCIOMERCATO/ Juventus, Felipe Melo: obiettivo riscatto, poi cessione

Il centrocampista brasiliano vuole un’altra chance ma se arrivasse un’offerta importante potrebbe essere ceduto

13.07.2010 - La Redazione
Felipe_Melo_naz_R375_6lug09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Cerca il riscatto in bianconero il centrocampista brasiliano Felipe Melo. Il verdeoro, reduce da un Mondiale sciagurato, è stato intervistato dal programma Fantastico su Rede Globo: «Il mio sogno non è finito – esordisce l’ex Fiorentina – i miei obiettivi sono adesso quelli di tornare alla Juventus, fare un buon lavoro e continuare a giocare in nazionale». Attualmente Melo è in vacanza in Brasile.

«Sto trascorrendo giorni tranquilli – confessa – mi aspettavo una situazione molto più agitata. Invece per strada la gente mi ha dimostrato grande affetto. Ho capito che il popolo brasiliano mi vuole bene nonostante quanto accaduto contro l’Olanda: non riesco a smettere di pensarci. È un’angoscia troppo grande, un sentimento di tristezza per non poter tornare indietro. Non riesco ad accettare la sconfitta nel modo in cui è maturata. Nel pullman che ci portava fuori dallo stadio ho iniziato a piangere come un bambino, non mi era mai successo. Non riuscivo a trattenere le lacrime,mi sono guardato intorno e tutti i miei compagni stavano piangendo».

Il centrocampista torna a parlare del fallaccio su Robben ammettendo per la prima volta le proprie colpe: «Ho la mia parte di colpa nella sconfitta, ma so di avere dato il massimo in campo. Quando ho colpito Robben, stavamo perdendo e ogni giocata che provavamo non ci riusciva: nell’impeto di rubare la palla, ho commesso un fallo un po’ più duro e sono stato espulso. Tutti i giocatori sanno come far male a un avversario: se fosse stata quella la mia intenzione, Robben avrebbe potuto infortunarsi seriamente. In quell’istante posso aver perso la testa, ma solo per l’enorme volontà di aiutare la squadra». L’obiettivo della Juventus è quello di provare a rigenerare il giocatore per poi gettare l’amo e vedere se qualche “pesce” che nuota sul mercato abbocca. L’Arsenal sembra infatti sempre interessata al verdeoro e qualora dovesse presentarsi con un’offerta interessante Melo potrebbe fare le valigie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori