Basta una frase per mettere a tacere voci, indiscrezioni e rassicurare i tifosi capitolini. Philippe Mexes torna a ripetere quanto detto negli ultimi mesi. “Lo sapete che sto bene a Roma”. La rassicurazione urbi et orbi è giunta lunedì all’uscita dei cancelli di Trigoria dove la squadra si è ritrovata agli ordini di mister Ranieri per avviare la preparazione in vista della prossima stagione. Il biondo francese, da sei stagioni in giallorosso, ribadisce così il proprio amore per la squadra e la città dove è considerato un romano d’adozione, idolo della tifoseria, uomo spogliatoio, oltre che difensore dalle indubbie qualità.
Nell’ultima stagione in ombra per via delle grandi prestazioni della coppia Juan-Burdisso, il francese è più volte stato accostato a diverse trattative di mercato nelle ultime settimane. Tra pochi giorni la sua Roma partirà per il ritiro a Riscone di Brunico: momento decisivo per avviare i contatti tra l’entourage di Mexes e la dirigenza giallorossa. Il motivo? Rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2011.
Per lui sarebbe pronto un triennale a cifre simili a quelle che attualmente percepisce. Tra poco giorni, tra le montagne del ritiro altoatesino, potrebbe dunque prendere il via l’importante trattativa. Alla finestra rimane la Juventus, pronta a intervenire per assicurarsi il francese con cui integrerebbe il proprio pacchetto difensivo. In caso di mancato accordo per il rinnovo tra Mexes e giallorossi, il prezzo del difensore potrebbe essere vantaggioso e consentire l’arrembaggio bianconero.