CALCIOMERCATO/ Juventus, Dzeko e Barzagli!

- La Redazione

Il club bianconero sulle tracce del centrale del Wolfsburg

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus continua a seguire incessantemente Edin Dzeko, bomber bosniaco del Wolfsburg. Il centravanti degli ex campioni di Germania è il principale obiettivo per rinforzare il reparto avanzato della Vecchia Signore reduce da un 2009-2010 da dimenticare. Dalla bassa Sassonia, comunque, continuano a fare muro. Ieri è infatti intervenuto Dieter Hoeness, direttore generale della società tedesca, smentendo eventuali offerte pervenute: «Non ci sono offerte per Dzeko, giocatore che il Wolfsburg non vuole cedere».

In realtà le offerte vi sarebbero, sia del Manchester City che della Juve, ma non vengono ritenute all’altezza. Dzeko continua infatti ad essere valutato attorno ai 40 milioni di euro e dalla Germania non intendono fare sconti. La Juventus guarda a Wolfsburg anche per un altro giocatore. Si tratta di Andrea Barzagli, ex centrale di difesa del Palermo, nonché ex-obiettivo dei bianconeri.

Il difensore toscano è volato in Germania nel 2008 e dopo aver vinto la Bundesliga vorrebbe ritornare in Italia. Pare infatti che non abbia preso bene il doppio acquisto Kjaer-Friedrich che naturalmente gli toglierà spazio vitale. Barzagli, che vale circa 4/5 milioni di euro, è stimato da Del Neri, suo tecnico ai tempi di Chievo e Palermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori