Continua ad essere molto incerto il calciomercato in uscita della Juventus. Così come David Trezeguet la cui cessione ha le stesse probabilità della permanenza, anche per Mauro Camoranesi la posizione non cambia. L’esterno oriundo sembrava destinato ai greci dell’Olympiakos ma come ha svelato il suo agente, Sergio Fortunato, nessuna operazione è mai decollata: «La Juventus mi ha detto che si sono incontrati con l’Olympiacos – spiega l’agente a Calciomercato.it – e che gli hanno dato i miei contatti telefonici per parlare dell’ingaggio, ma non mi ha chiamato nessuno. Non so perchè sia andata a finire così. Con me la trattativa non è saltata perché non è mai iniziata, lo ripeto non ho mai sentito la dirigenza greca».
Poi Fortunato ha proseguito: «Mauro ha un contratto fino al 2011 e domenica si presenterà al ritiro della Juventus. Io rimarrò ancora qualche giorno in Italia, lui arriverà oggi. Come ho già detto più volte, non sono io che devo cercare alternative, ma la società. Al momento non ce ne sono e a lui non dispiace rimanere».
L’agente di Camoranesi ha infine fatto capire che l’eventuale offerta dell’Olympiakos non verrebbe presa in considerazione, perché di basso prestigio: «Penso che giocatori come Mauro e David abbiano già dimostrato in tanti anni di militanza bianconera di meritare questa maglia, sono i nuovi che devono mostrare di essere pronti per la Juve. Non ci sono altre trattative ufficiali. Se dobbiamo andare via, lo faremo per una squadra che ci piace. Parliamoci chiaro, l’Olympiacos rappresentava una soluzione interessante, ma non stiamo parlando di Manchester United o Real Madrid. La Juventus è una grandissima squadra».