CALCIOMERCATO – Juventus: spunta Diego Forlan se Dzeko diventa impossibile – Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juventus, viste le difficoltà incontrate nella trattativa Dzeko, per il quale le richieste del Wolfsburg non scendono sotto i 40 milioni senza contropartite tecniche, pare intenzionata a virare le propire attenzioni su Diego Forlan, fresco vincitore del pallone d’oro dei mondiali. La valutazione del giocatore dell’Atletico Madrid risulta difatti più bassa di quella del bosniaco in forza al Wolfsburg. Si parla di un possibile accordo per la punta dei Colchoneros, intorno ad una cifra vicina ai 18-20 milioni di euro.
Inoltre l’uruguaiano, essendo dotato di passaporto comunitario permetterebbe alla Juventus di non abbandonare la pista Krasic, antico pallino del dg Marotta e giocatore fortemente gradito dal neo-tecnico juventino Gigi Delneri, per il quale le trattative si erano raffreddate in seguito alla nuova norma per gli extra-comunitari formulata dalla Federcalcio.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL CALCIOMERCATO DELLA JUVENTUS CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Sempre il Corriere riporta inoltre in seconda battuta la possibilità Ibisevic, per il quale tuttavia si inizierà a trattare solo nel momento in cui diverranno impossibili le strade che portano a Dzeko e allo stesso Forlan. Più defilata infine resta in piedi l’ipotesi Pazzini, per il quale però si potrà parlare solo dopo i preliminari di Champions e a cifre non inferiori ai 20 milioni di euro.