CALCIOMERCATO/ Napoli, Acquafresca, Gilardino, Zucolini Trattative di mercato al 15 luglio

Tutto sul mercato del Napoli

15.07.2010 - La Redazione
ZuculiniR375

C’è l’accordo tra Genoa e Napoli per Robert Acquafresca, ma il giocatore preferisce il Cagliari. Ieri si è raggiunto un’intesa tra la squadra ligure e quella campana per un prestito oneroso fissato a 1,5 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Ma l’attaccante cresciuto nel Torino vorrebbe tornare in Sardegna. I motivi? Presto detto. Ha la fidanzata sarda e ha dei ricordi calcistici indelebili con la maglia del Cagliari con cui ha passato i momenti più belli della sua esplosione in serie A.

Intanto sta sfumando la possibilità di vedere Alberto Gilardino giocare con la maglia del Napoli la prossima stagione. Almeno sembrerebbe così dalle parole di Beppe Bonetto, agente dell’ex attaccaìnte di Milan e Parma. “Non ci sono e non ci saranno novità sul futuro di Alberto Gilardino. E’ alla Fiorentina, è a Firenze, quindi non c’è nessun discorso che possa riguardare Gilardino nel prossimo futuro. Napoli? Ma per favore, l’ho già detto a tutti sempre e in ogni occasione. Non esiste una trattativa”.

Con ogni probabilità invece Franco Zuculini potrebbe finire al Napoli. Il centrocampista dell’Hoffenheim potrebbe arrivare in riva al golfo con un contratto di prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo nell’arco di poche ore si dovrebbe capire se Luca Cigarini finirà alla squadra spagnola del Siviglia. L’arrivo di Treseguet sembra invece allontanarsi, ma potrebbe arrivare dal Bayern Monaco il venticinquenne centrocampista offensivo Josè Ernesto Sosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori