CALCIOMERCATO/ Napoli, Ulivieri: “Con Cavani il Napoli aumenta la sua qualità offensiva”

- La Redazione

Cavani al Napoli: manca l’ufficialità ma l’arrivo del giocatore è ormai dato per certo. Il parere di Ulivieri

cavani_uru_R375x255_14lug10
Edinson Cavani (foto Ansa)

Cavani al Napoli, manca solo l’ufficialità. Così ieri sera si era archiviato il colpo blitz del Napoli,a un passo dall’acquisto del palermitano Edinson Cavani dopo un lungo periodo di immobilismo. La manovra del Napoli ravviva così un calciomercato che stentava a decollare. Manca solo l’ufficialità dunque, e mentre dall’Uruguay rimbalzano indiscrezioni circa un possibile inserimento in extremis dell’Inter, voci autorevoli del calcio nostrano commentano quello che al momento pare essere il primo vero colpo del mercato italiano.

Dopo i complimenti ricevuti dal ds interista Marco Branca per l’affare, è Renzo Ulivieri ad esprimere il suo pensiero ai microfoni di Sky durante la trasmissione ‘Speciale Calciomercato’: “Napoli ha bisogno di giocatori di questo calibro e di questo tipo perché stimolano la fantasia del pubblico, con Cavani probabilmente Mazzarri vorrà aumentare la qualità del palleggio della sua squadra, arretrando magari Hamsik sulla linea mediana”.

Ulivieri ha poi aggiunto: "Se i desideri di Cavani sono di giocare punta centrale il discorso tattico del Napoli dello scorso anno non verrebbe stravolto. Ciò vuol dire che il Napoli sceglie di fare un attacco di gran movimento e qualità, senza necessariamente affidarsi ad una punta centrale.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori