Silvio Berlusconi torna a parlare di Milan, martedì sera, ospite d’onore alla cena milanese per l’anniversario della rivista Capital. “Nel Milan ci ho messo 427 milioni in sette anni, tutti di tasca mia. Poi ho visto il bilancio e sono svenuto” Il bilancio sembra quindi essere ancora il problema della squadra rossonera. E quindi non sembra così facile aspettarsi dei grandi acquisti in questo calciomercato. Per esempio si è riparlato di un interesse per Dzeko, ma probabilmente sono solo voci che non hanno alcun fondamento. Ma anche Ibrahimovic non costa per niente poco. Il Barcellona chiede la bellezza di quaranta milioni di euro. Senza dimenticare che il suo ingaggio costa attorno ai 9 milioni di euro. Ben sopra quei 4 milioni che rappresetano il tetto di ingaggi del club di via Turati.
L’alternativa potrebbe essere rappresentata dall’acquisto di Podolski, il nazionale tedesco che gioca nel Colonia. Costa solo 12 milioni. Ma il Milan spera anche di poter ridurre il prezzo del cartellino del calciatore. E invece la pista che porta a Luis Fabiano non sembra molto più percorribile. Su di lui sta puntando tantissimo il Totthenham. La squadra londinese vorrebbe rinforzarsi adeguatamente per la prossima stagione sia per essere competitiva in Champions League che in Premier League.
E’ poi notizia di queste ultime ore di una possibile trattativa con il Manchester City per portare a Milano il campione brasiliano Robinho. Ma per fare questo bisognerebbe vendere Ronaldinho. C’è l’interesse per lui del club brasiliano del Flamengo. Lo stesso Zico neoallenatore della compagine di Rio de Janeiro sarebbe favorevole al suo acquisto. Chi invece dovrebbe andarsene è Gennaro Gattuso. La squadra greca dell’Olympiakos Atene è interessata a Gattuso, che sembra gradire la destinazione ellenica.