CALCIOMERCATO MILAN – E’ sempre al centro dell’attenzione il futuro di Ronaldinho. Il numero 80 rossonero è tentato da alcune offerte estere ma il suo volere, in base a quanto racconta il fratello ed agente Roberto De Assis, sembra coincidere con quello di via Turati: «Certo questa pubblicità positiva fa molto comodo al Flamengo – spiega l’agente parlando dei recenti accostamenti del proprio assistito al club di Rio De Janeiro – io posso solo dire che l’unico contatto con la presidentessa del Flamengo è stato casuale, una sera a cena a Rio. In quel ristorante c’era anche Falcao e la chiacchierata con Patricia Amorim è stata cordiale, ma con frasi superficiali. Alla domanda se un giorno vuoi giocare nel Flamengo la risposta è chiaramente sì. Si spiega così il sogno del Flamengo. Ma non c’è altro. Non abbiamo preso contatti con nessuno e non intendiamo farlo. A meno che…».
Roberto De Assis confessa che il Milan ha proposto un prolungamento del contratto: «Il rinnovo? Esatto. Il Milan ci ha proposto un rinnovo sino al 2013 e abbiamo convenuto di riparlarne entro dicembre. Ma la conferma per la prossima stagione non è stata mai messa in discussione. E per noi non è cambiato nulla. Quindi non accettiamo di parlare con altri club: sempre che il Milan resti sempre di questo parere».
Nessun dubbio anche riguardo al rapporto di Dinho con il club milanese: «L’ottimo rapporto col Milan? E continuerà ad essere così. Il nostro bilancio con il Milan è positivo e mio fratello continua a pensarla come due mesi fa, vuol restare al Milan. Cambia l’idea gestionale del club? Perciò non ci siamo posti subito il problema del rinnovo. Il futuro di Dinho in rossonero dipende molto dal complessivo progetto del Milan. La MLS? Nella tournée negli Stati Uniti abbiamo incontrato un po’ di persone. Di sicuro Beckham sta premendo perché Dinho vada subito lì, ma se il Milan non vuole…Beh, se non si trova un accordo per il rinnovo con il Milan, può essere un’opzione per la prossima stagione».