CALCIOMERCATO/ Juventus, Diego si blinda! Addio a Dzeko e Forlan?

- La Redazione

Il trequartista brasiliano non vuole lasciare Torino

diego_magliajuve_R375x255_23ago

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Diego rischia di complicare seriamente i piani in entrata della Juventus. Il trequartista brasiliano, prelevato la scorsa estate dal Werder Brema per circa 23 milioni di euro, non intende lasciare Torino dopo sola una (brutta) stagione e punta a riscattarsi nel 2010-2011. Lo fa chiaramente capire il diretto interessato che intervenendo ai microfoni di Sky Sport 24 ha esclamato: «Voglio restare qui alla Juventus – spiega Diego – se sono qui è perchè anche la società ha lo stesso mio pensiero. Prima di andare in vacanza ho parlato con Marotta e con mister Del Neri ed è stato tutto chiaro. Le notizie di mercato ogni tanto mi disturbano – ha aggiunto – quando si scrivono cose non vere. Io ho scelto la Juve e lei ha scelto me. È tra i club più forti e sono felicissimo di essere qui e spero possiamo fare in questa stagione meglio dell’anno scorso».

Ieri il giocatore è stato uno dei più acclamati in Germania, chiari indizio che in Bundes ha lasciato un buon ricordo. Ma il brasiliano non sembra voler lasciare Torino a breve. La Vecchia Signora punta sulla sua cessione per fare cassa e reinvestire poi la liquidità ottenuta in Dzeko o Forlan.

Diego ha speso parole d’ammirazione anche nei confronti dei tifosi: «Ai tifosi dico grazie, li ho sempre sentiti vicino a me, ma il mio pensiero è di ringraziarli in campo con il lavoro e in partita. Sono sempre stato convinto di restare alla Juve e dopo due settimane di lavoro sono ancora più sicuro. Ho trovato un grande allenatore, un professionista di qualità che vuole fare della Juve una squadra vincente e sono ancora più motivato. Parlo sempre con lui per imparare il nuovo sistema di gioco, la comunicazione è importantissima. Stiamo facendo molto bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori