Rino Gattuso sembra veramente vicino al divorzio dal Milan. Dopo 11 anni passati a lottare e vincere il centrocampista calabrese potrebbe svestire la casacca rossonera. Ringhio si sente infatti di poter dare ancora tanto al calcio che conta e la scorsa stagione, passata per la gran parte in panchina, lo ha decisamente “scottato”. Il rischio di vedersi relegato nuovamente in panca per un’altra annata è troppo alto. Nelle ultime ore si sarebbe fatto sotto con insistenza l’Olympiakos, club greco di Atene.
Della questione ne ha parlato anche Andrea D’Amico, agente di Gattuso, ai microfoni di Sky Sport 24: «Nel ruolo sono molto interessati. Lui darebbe grande prestigio al club, il suo arrivo darebbe molto entusiasmo ai tifosi, ma da qui a dire che la cosa è vicina è diverso.Stiamo lavorando, c’è da aspettare. Aspettiamo i fatti, il nostro dovere è raccogliere interessi e farli diventare fatti. E’ un professionista importante qualsiasi cosa bisogna verificare con le dovute maniere. Il mio lavoro e’ verificare tutte le offerte che mi vengono sottoposte dall’estero».
Sulle tracce del rossonero anche il Wolfsburg, che sembra però non voler spendere troppo per il cartellino del centrocampista, e l’Al Ahly. Quest’ultimo è il club di Dubai in cui si è recentemente trasferito Cannavaro, operazione, tra l’altro, imbastita proprio dall’agente D’Amico.