CALCIOMERCATO/ Napoli, Cavani arriva l’elogio di Mazzarri

- La Redazione

Il tecnico partenopeo accoglie a braccia aperte l’ex Palermo

cavani_uru_R375x255_14lug10
Edinson Cavani (foto Ansa)

E’ felice Walter Mazzarri per il neo-arrivo di Edinson Cavani. L’attaccante uruguagio è stato prelevato in settimana dal Napoli con un autentico blitz: «E’ un giovane talento, bisogna fare i complimenti al pre¬sidente e a Bigon per aver messo a segno questo grande colpo – ha spiegato ieri Walter Mazzarri a margine dell’amichevole con l’Altipiani – ho parlato con il ragazzo e mi ha dato la sua ampia disponibilità».

Mazzarri ha affrontato anche il discorso tattico: «Dovrò verificare sul campo certe soluzioni. Adesso è presto. Molto dipende dal sacrificio di tutti a svolgere determinati compiti in fase passiva. Hamsik può fare tanti ruoli, in Nazionale ha fatto il mediano dove però rende meno. Se troviamo gli equilibri giusti e davanti c’è un altro che mi assicura i gol di Hamsik si può anche fare. Le mie squadre hanno sempre giocato con i tre centrali di difesa ma si passa spesso a quattro e da dieci anni il mio gioco ha ripagato, perchè dovrei cambiare?».

Per la prossima stagione, ormai alle porte, il tecnico toscano potrà contare anche su altre facce “nuove”: «Dossena, Blasi e Santacroce, tre calciatori che per me saranno come tre acquisti perchè uno era a Palermo e gli altri due li ho visti poco all’opera lo scorso anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori