CALCIOMERCATO/ Napoli, per Zuculini è sfida col Genoa

- La Redazione

Preziosi offre 6,5 milioni di euro all’Hoffenheim

ZuculiniR375

E’ duello di calciomercato tra Napoli e Genoa per il gioiellino dell’Hoffenheim Franco Zuculini. Il club ligure, in base alle indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe presentato un’offerta da 6,5 milioni di euro in cambio del cartellino del giovane talento sudamericano, non ambientatosi in Germania. Diversa invece la proposta del Napoli che punta ad accogliere Zuculini al San Paolo con la formula del prestito oneroso pari a 500mila euro.

Nell’operazione peserà moltissimo il volere del giocatore che poco tempo fa si è apertamente “dichiarato” al club campano: «Per la verità sogno il Napoli da sempre – disse il talento argentino – Maradona, sì, un mito. E poi Lavezzi e Datolo. Non vedo l’ora di giocare con loro. Sono grandi». Nelle orecchie dei tifosi, inoltre, echeggiano ancora le parole rilasciate da Decoud, agente del giovane centrocampista, che pochi giorni fa ha annunciato l’accordo con il club di De Laurentiis.

«Ho parlato con Bigon, abbiamo trovato l’accordo per il traferimento di Zuculini al Napoli – ha detto Decoud – Adesso, mentre parliamo, sto per prendere l’aereo, destinazione Germania, dove mi aspetta l’incontro con la dirigenza dell’Hoffenheim per proporre l’offerta del Napoli. Se c’è accordo anche tra le due società? Diciamo che la differenza è poca. Il Genoa sta tentando di inserirsi nella trattativa per Franco? Si, è vero, ma Zuculini vuole il Napoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori