TOUR DE FRANCE/ Video, Contador maglia gialla grazie all’incidente di Schleck

- La Redazione

Lo spagnolo Contador nuova maglia gialla del Tour de France. Guarda il video

contador_R375

Alberto Contadro, maglia gialla. La 15esima tappa del Tour de France vede lo spagnolo Contador impossessarsi dell’ambita maglia gialla. E’ la tappa Pamiers-Bagnères de Luchon di 187.5 km. Grazie alla caduta della catena di Andy Schleck, Contador è riuscito ad allontanarsi durante l’ultima salita. Ha così potuto recuperare lo svantaggio di 31 secondi che li separava prima della tappa di oggi.

E’ successo così che grazie a un incidente meccanico, lo spagnolo ha potuto soffiare il primo posto al lussemburghese, che a 21 chilometri dal traguardo era partito in attacco e a sorprendere Contador. Poi la rottura della catena e il cambio della bici. Essendo la macchina ammiraglia di Schleck piuttosto lontana, Contador ha approfittato ed è partito in controattacco. Alla fine Schleck è arrivato al traguardo con uno svantaggio di tre minuti e ventinove secondi.

– Il nuovo leader della classifica generale Contador ha ora 8" di vantaggio sul lussemburghese, mentre Sanchez è terzo a 2’ esatti, e Menchov è terzo a 2’13". Schleck ha polemizzato con i suoi avversari: “Quando hanno visto che ero in difficoltà, potevano aspettarmi un po’. Ma mi riprenderò la maglia gialla” ha promesso. La tappa è stata vinta dal francese Thomas Voeckler (Bouygues Telecom).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori