-C’è l’accordo con l’Udinese per portare alla Juventus Marco Motta. Si tratta del quinto colpo di calciomercato bianconero dopo quelli di Pepe, Storari, Bonucci e Martinez. Il terzino italiano dovrebbe arrivare attraverso la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro.
Oggi infatti dovrebbe chiudersi la trattativa. Motta farà subito le visite mediche e poi potrebbe già essere aggregato alla squadra nel ritiro di Pinzolo. Motta giocherà sulla fascia destra al posto di Caceres. Suoi possibili sostituti Grygera e Zebina. Le caratteristiche del giocatore sono quellie di avere discrete doti fisiche, qualità di gioco e molta professionalità. Un calciatore che sa dare tutto in campo e nello stesso tempo riesce a mantenere un comportamento impeccabile fuori dal recinto di gioco.
A soli 24 anni poi ha già una forte esperienza a livello internazionale, sia con la Roma che con le rappresentative azzurre. Quindi un acquisto positivo per la Juventus di Gigi Del Neri. Insomma a meno di clamorosi colpi di scena sembra proprio che Motta la prossima stagione vestirà la maglia bianconera.