CALCIOMERCATO JUVENTUS – Parte l’assalto del Real Madrid a Giorgio Chiellini. La stampa spagnola, ed in particolare i catalani di Sport, sono convinti che a breve lo Special One presenterà un’offerta “indecente” alla dirigenza di corso Galileo Ferraris per avere in cambio il centrale difensivo. L’ex allenatore dell’Inter non si fida di Pepe e vorrebbe puntellare la retroguardia con la sicurezza Chiellini.
Un’indiscrezione di mercato che si sposa perfettamente con il “malumore” del giocatore che punta ad ottenere uno stipendio adeguato alle proprie qualità. Più volte Davide Lippi ha “chiamato” i neo-dirigenti della Vecchia Signora ma incontri all’orizzonte non se ne vedono. «Non c’è nessuna novità – ha detto pochi giorni fa Lippi ai microfoni di Calciomercato.it – adesso Giorgio è in vacanza all’estero. Quando tornerà, tra una settimana, ci incontreremo e ne parleremo. Incontri fissati con Marotta? Al momento no, è tutto fermo».
Marotta, direttore generale della Juventus, considera comunque il giocatore incedibile «Mai messo sul mercato. Anzi, siamo pronti a incontrare il suo agente per dargli il riconoscimento economico che merita», è chiaro però che se dovesse arrivare una proposta impossibile da rifiutare, la Juventus potrebbe puntare fermamente sulla coppia Bonucci-Legrottaglie o eventualmente reinvestire la liquidità ottenuta nell’affare Philippe Mexes, giocatore in partenza da Roma.