CALCIOMERCATO/ Inter, preso Ranocchia, resta al Genoa un anno

- La Redazione

Il difensore esploso lo scorso anno al Bari è stato acquistato in comproprietà

ranocchia_R375x255_12ott09

Finalmente è ufficiale l’acquisto di Ranocchia, quarto movimento in entrata del calciomercato dell’Inter, anche se il ragazzo rimarrà la prossima stagione nel Genoa di Preziosi. Il giocatore è esploso lo scorso anno nel Bari di Ventura, formando con Bonucci una coppia difensiva di grande efficacia. Poi l’infortunio al ginocchio, che gli ha fatto perdere mezza stagione e compromesso una convocazione in azzurro che era nell’aria.

Ora il giocatore potrà recuperare condizione e smalto con calma, l’appuntamento con l’Inter è per il rituro 2011, quando, definitivamente maturo, compirà il grande salto in una big. L’Inter ha preso la metà del suo cartellino dal Genoa.

Ecco il comunicato della società nerazzurra: "Sono stati depositati, presso l’ufficio tesseramenti della Lega Serie A, i documenti per l’acquisto in partecipazione (comproprietà) dal Genoa di Andrea Ranocchia. Il difensore – nato a Bastia Umbra il 16 febbraio 1988, cresciuto calcisticamente nel Perugia, quindi ad Arezzo (esordio in Serie B a 18 anni) e a Bari (promozione ed esordio in Serie A), azzurro in tutte le rappresentative di categoria, quindi nazionale under 21 (esordio a 19 anni) e protagonista agli Europei 2009 – ha siglato per F.C. Internazionale un contratto di 5 anni (scadenza 30 giugno 2015). F.C. Internazionale e Genoa hanno concordato che Andrea Ranocchia resterà in forza al club ligure per la stagione 2010-2011".



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori