CALCIOMERCATO/ Milan, Eder e Barrios: le “alternative” visionate

- La Redazione

Il club rossonero, oltre a Luis Fabiano, continua a monitorare l’attaccante dell’Empoli e il nazionale del Paraguay

gallianiR375_09dic08
Adriana Galliani (foto Ansa)

Non soltanto i nomi di Luis Fabiano e Ibrahimovic sul taccuino di calciomercato del Milan. La società rossonera, per via anche di un mercato all’insegna delle spese contenute, continua a seguire il duo tutto sudamericano Eder-Barrios. Ieri, sul quotidiano Olè, sono apparse le dichiarazioni dell’attaccante del Paraguay, Barrios, reduce da un buon Mondiale in Sudafrica. Il giocatore ha ammesso l’interesse del Milan e non solo: «Ho ancora quattro anni di contratto con il Borussia Dortmund – confessa – però si dice che Milan, Napoli, Manchester City e Fiorentina mi vogliano comprare».

L’operazione sarebbe sicuramente interessante. Barrios si sta confermando in Germania ed ha soli 25 anni. Inoltre, il prezzo del cartellino non è esagerato e con circa 10 milioni di euro lo si imbarca su un volo di sola andata Dortmund-Milano.

Attenzione poi all’ipotesi Eder, idea mai tramontata in via Turati. La valutazione, 8 milioni di euro, la giovane età e le grandi qualità espresse nel campionato cadetto sono tutte caratteristiche da non sottovalutare. Per completare il quadro della situazione non bisogna dimenticare la nazionalità del giocatore, brasiliana, e gli ottimi rapporti fra il Milan e la società toscana che hanno portato negli scorsi anni alla conclusione di diverse operazioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori