Nessuna novità sul fronte Mario Balotelli. Il bomber nerazzurro è ufficialmente sul mercato ma per ora nessuna trattativa sembra concretizzarsi. Manchester United, City e Chelsea sono all’orizzonte e il giovane attaccante insieme al fido agente Mino Raiola stanno valutando con molta attenzione le varie proposte: «I tempi li decidiamo noi – ha sottolineato il procuratore – e ci prenderemo i giorni necessari per valutare e capire le proposte che ci arrivano. Altri vorrebbero chiudere in fretta, ma noi faremo le cose per bene e con calma. Non ci saranno novità in settimana».
L’operazione dovrebbe entrare nel vivo a brevissimo, probabilmente già settimana prossima, quando Balotelli sarà negli Stati Uniti per la tournee, così come accadde 12 mesi fa con Ibrahimovic.
Intanto ieri è uscito allo scoperto Roberto Mancini, che parlando della trattativa ha confessato: «L’Inter chiede troppi soldi per Balotelli e noi non possiamo aspettare in eterno perché abbiamo altri obiettivi. Tutti “sparano” alto quando c’è una trattativa con il City. Mario ha un carattere difficile? Non credo proprio». Dure, invece, le parole rilasciate da Ivan Ramiro Cordoba che ha consigliato al compagno di trovarsi una nuova sistemazione: «Sta facendo i capricci e non si capisce quello che vuole – ha detto il difensore colombiano – gli consiglio di trovarsi un’altra squadra per recuperare le motivazioni che ora non ha».