Ci sono due nomi nuovi per il calciomercato dell’Inter e precisamente per il ruolo di post Balotelli. Il primo, quello che può far sognare i tifosi nerazzurri, è quello di Diego Forlan, attaccante micidiale che ha portato alla vittoria dell’Europa League l’Atletico Madrid ed è stato eletto miglior giocatore del Mondiale sudafricano dopo aver portato l’Uruguay fino alle semifinali.
Unico problema, l’età anagrafica: Forlan ha già 31 anni e costerebbe circa 20 milioni di euro. E’possibile vendere un talento come balotelli per 35 milioni e comprare un attaccante e fine carriera per 20? Questa è la domanda che si stanno facendo in corso Vittorio Emanuele.
L’altro nome è quello di Giuseppe Rossi, attaccante italoamericano attualmente al Villareal. Questa operazione sembra già più credibile, via un giovane, dentro un giovane (entrambi italiani, il che non guasta). Il cartellino di rossi costa 20 milioni ma la cifra potrebbe essere abbassata ulteriormente con qualche contropartita tecnica, vedi Obinna, Suazo…