CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sebastian Giovinco si allontana sempre più dalla Juventus e si avvicina al Bari. Il divorzio è ormai scontato. La Formica Atomica, dopo troppi anni passati in panchina ai margini della squadra, svestirà la casacca bianconera per andare a giocare altrove. Il suo sarà comunque un trasferimento solo temporaneo (la formula più gettonata è la comproprietà) perché la Vecchia Signora non intende assolutamente privarsi definitivamente del giocatore. Molte le società sulle tracce del talento bianconero, fra cui Parma, Arsenal e Atletico Madrid, ma come dicevamo in apertura, in pole position c’è sempre il Bari.
«Sebastian è affascinato all’idea di venire al Bari – ha detto ieri Andrea D’Amico, uno degli agenti del ragazzo – anche per quello che ha detto Ventura e per quello che gli ha prospettato, ma la decisione non la prenderemo solo noi- continua l’agente intervistato da TuttoBari.com – ma lo faremo insieme alla Juventus. Di sicuro il suo futuro lo decideremo molto presto, magari già nei prossimi giorni».
Ieri è uscito nuovamente allo scoperto anche Giampiero Ventura, allenatore del Bari, grande sponsor della Formica Atomica: «Se la Juve vorrà rilanciarlo lo affiderà al Bari, mentre se vorrà monetizzare cedendo il giocatore, si rivolgerà ad altre squadre». Sembra invece perdere quota l’ipotesi Parma come ieri vi abbiamo ampiamente rivelato.