CALCIOMERCATO NAPOLI – Dopo Edinson Cavani e sfumato l’obiettivo Zuculini, il Napoli non si ferma e prosegue la sua campagna acquisti di rinforzamento in vista della stagione 2010-2011. Lo ha fatto chiaramente capire il patron Aurelio De Laurentiis, presente ieri in mattinata allo stadio San Paolo: «Potrebbero esserci altre operazioni – dice – verso aprile parlai di tre elementi. Cavani lo abbiamo già portato, poi ci sono Santacroce e Blasi che l’allenatore non conosce abbastanza; Dossena che ha giocato poco. Lucarelli? E’ un’opzione voluta da Mazzarri. Se ci sono le condizioni, può anche arrivare, sarà il nostro De Niro, ma io vorrei altri due giovani, uno per il centrocampo, l’altro per l’attacco».
C’è anche tempo per parlare della polemica rinnovo Cannavaro che sta tenendo banco in questi giorni. Il presidentissimo azzurro non si risparmia: «Cannavaro Pensi a giocare. Il contratto se vuole rinnovarlo, lo rinnova; altrimenti va via. Se è veramente innamorato del boato del San Paolo resti, altrimenti sono fatti suoi. È solo un problema di soldi? Non è che per fare un contratto, sfascio tutto. Se per Paolo poi c’è il Dubai, vada pure anche se lì è un circo».
Chiusura dedicata al restyling del San Paolo: «Abbiamo rifatto il manto erboso scavando fino a 75 cm e trovando di tutto lì sotto. Sarà pronto per il 3 agosto quando affronteremo il Wolfsburg. La tribuna autorità è stata ampliata di 220 posti; le panchine interrate; e il comune sta provvedendo ad altri lavori. Ho ordinato anche i due maxi- schermi alla Philips, li avremo a disposizione per l’inizio del campionato o a gennaio».