Ora sono tutti (o quasi) a Riscone di Brunico per il ritiro e gli allenamenti. Tra qualche settimana? Chissà, nel frattempo il calciomercato prosegue ed è lecito aspettarsi qualche cambiamento soprattutto pensando alla rosa giallorossa che presumibilmente vedrà partire qualche elemento, a fronte di un paio di arrivi per le fasce difensive. Tra i tanti incerti sembra però che Matteo Brighi e Stefano Okaka siano destinati a rimanere nella Capitale.
Il centrocampista riminese, “panchinaro di lusso” e giocatore di grande affidabilità, dovrebbe continuare la sua avventura con la Roma, nonostante più di una squadra (leggi Genoa e Bologna) si sia fatta avanti per lui. “La Roma ha deciso di non venderlo e non credo sia un bluff anche perché se così fosse avrebbe potuto far prima visto che le offerte per Matteo non sono mancate.” A parlare del futuro di Brighi è l’agente Vanni Puzzolo interpellato da tuttomercatoweb. “Lui sta bene alla Roma – aggiunge il procuratore -, ma se la società dovesse decidere di venderlo parlerebbe e accetterebbe serenamente la decisione”.
Anche Stefano Okaka, attaccante classe 1989 rientrato dal prestito al Fulham, potrebbe rimanere a Trigoria e giocarsi le sue carte per un posto in squadra. "Credo che Stefano rimarrà a Roma, altrimenti sarebbe arrivata una chiamata da parte della dirigenza", ha detto il suo agente Domenico Scopelliti che poi ha proseguito: "quest’ultimo periodo è un po’ complicato, ma non credo che possa andare via, nonostante le richieste che sono numerose.