Non c’è pace per Philippe Mexes. Il difensore centrale francese, in procinto di affrontare la settima stagione con la maglia della Roma, è da settimane al centro delle voci di mercato. Prima i club inglesi, poi la Juventus. E ora? Ora c’è lo Zenit San Pietroburgo, club russo allenato dal celebre ex di turno, Luciano Spalletti.
Ieri l’indiscrezione è rimbalzata sulla rete e oggi alcuni quotidiani l’hanno rilanciata. Il club russo si sarebbe fatto avanti per accaparrarsi Mexes, uno dei cardini difensivi della Roma di Luciano Spalletti. Un’eventuale offerta, probabilmente superiore ai 10 milioni, potrebbe far riflettere la dirigenza giallorossa anche in ottica di reperimento fondi per altre eventuali operazioni di mercato (mancano all’appello due laterali difensivi).
L’interesse dello Zenit per Mexes arriva dopo che la situazione del francese sembrava essersi assestata una volta per tutte. Appena pochi giorni fa Il difensore ex Auxerre ha ribadito di voler rimanere alla Roma e il dirigente Gian Paolo Montali ha escluso qualsiasi cessione eccellente, compresa quella di Philippe Mexes. All’orizzonte c’è anche la questione del contratto: quello del francese con la Roma scade tra un anno e un’eventuale ipotesi di rinnovo potrebbe essere discussa nelle prossima settimane.