Elia e Aogo in cambio di Diego e Poulsen. Così la Juventus sistema le fasce, puntando sui due giovani interessanti dell’Amburgo. Se questo affare va in porto, i bianconeri potrebbero così concentrarsi su Giuseppe Rossi, l’attaccante del Villareal dimenticato dal calcio italiano. L’ex del Parma vuole tornare in Italia e gradisce l’ipotesi Juventus dove potrebbe giostrare da seconda punta, nel ruolo a lui più congeniale.
Per la Vecchia Signora sarebbe un ottimo colpo: costa relativamente poco (potrebbero bastare 15 milioni di euro, ma nella trattativa si potrebbe inserire come contropartita il baby Giovinco) e ha ampi margini di crescita dopo una stagione parzialmente deludente. Da vincere la concorrenza di Inter, da verificare però se l’interesse dei nerazzurri sia reale, Fiorentina e Genoa, che in passato avevano già sondato il terreno per il talentuoso classe 1987.
Con Giuseppe Rossi tramonta definitivamente l’ipotesi Dzeko, anche per il Wolfsburg continua ad alzare le richieste. Sul fronte offensivo la Juventus si ritroverebbe, quindi, con Trezeguet e Amauri (entrambi possono essere valorizzati dal gioco di Del Neri) e con Del Piero, Iaquinta e Giuseppe Rossi. Alla dirigenza dispiace vendere Diego, ma le nuove esigenze tattiche non sembrano favorire la conferma del brasiliano.