Significativa intervista dell’ex direttore sportivo della Juventus Alessio Secco, rilasciata al quotidiano torinese La Stampa. “Credevo di meritare almeno due righe di ringraziamento dopo tredici anni di Juve. Il club le ha dedicate a chi c’è stato molto meno. Una caduta di stile. C’è stata sfiducia e diffidenza nei mei confronti fin dall’inizio. da parte di un po’ di tutti. Forse perchè ero giovane o per invidia. Rifiutare? Per uno che vuol fare questo mestiere di no alla Juve sarebbe stata una cosa folle” E poi Secco rincara la dose. ” o tagliateste di Deschamps? Figurarsi. Lo portai io da Cobolli e Blanc, Poi sorsero opinioni differenti durante la stagione e per mia e sua inesperienza si arrivò alla rottura. Ranieri? Altra frottola. Anzi a Ranieri va il merito di due campionati andati oltre le previsioni. Poi su certi argomenti non ci fu totale condivisione ma nel calcio ci sta”.
Già ma guardiamo il calciomercato 2010. C’è Claudio Marchisio che sponsorizza la conferma di David Trezeguet e spera nell’arrivo di Dzeko. E in effetti c’è stato un contatto tra Beppe Marotta e gli agenti di Dzeko. Questa cosa è stata rivelata oggi dal quotidiano Tuttosport. Il Wolfsburg vuole sempre 40 milioni di euro.
Ma i soldi potrebbero anche venir fuori dalla cessione di Diego. Piace molto in Bundesliga, soprattutto all’Amburgo. Il club anseatico sta pensando a un doppio scambio Diego – Poulsen per Aogo – Eliia. Ma anche lo stesso Wolfsburg potrebbe accettare un’offerta juventina di 20 milioni di euro più Diego. E un altro giocatore della Bundesliga che piace parecchio è Mesut Ozil del Werder Brema.