CALCIOMERCATO/ Juventus, Adebayor: ecco il piano dei bianconeri

- La Redazione

Il togolese è l’alternativa a Edin Dzeko

agnelli_andrea_elkann_R375x255_22dic09

Dopo aver rinforzato difesa e centrocampo il prossimo obiettivo del calciomercato della Juventus è quello di investire su un forte centravanti. Nonostante la presenza di Trezeguet e Amauri il tecnico Delneri ha chiesto l’acquisto di un bomber.

Nei pensieri di Marotta e soci c’è sempre Edin Dzeko, ma il bomber del Wolfsburg difficilmente arriverà a Torino che il club tedesco non vuole scendere sotto la soglia dei 40 milioni di euro per la cessione del bosniaco. Per questo i dirigenti di Corso Galileo Ferraris hanno individuato in Emmanuel Adebayor l’alternativa giusta. Il togolese, classe 84′, è l’attuale attaccante del Manchester City di Roberto Mancini, ma i “Citizens” sono interessati all’acquisto di Dzeko o di Ibrahimovic, inoltre il “Mancio” ha già dato mandato ai dirigenti inglesi di cedere il centravanti africano.

La Juventus avrebbe pensato di acquistare l’ex Arsenal in prestito con diritto di riscatto già fissato in precedenza, con il giocatore che dovrebbe ridursi in parte l’oneroso ingaggio da 5,5 milioni di euro netti a stagione. Ovviamente tutto dipenderà dall’affare Dzeko, che potrebbe decidere il futuro di Adebayor e del reparto offensivo del City e della Juventus.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori