CALCIOMERCATO JUVENTUS – Si avvicina inesorabilmente la fine del matrimonio fra la Juventus e Diego. Il brasiliano non sembra rientrare nei piani di Gigi Delneri e il tecnico friulano lo ha fatto capire ieri in conferenza stampa: «Perché Diego viene inserito in ogni trattativa? – spiega l’allenatore della Vecchia Signora – il calcio varia molto ed è complicato. Cerchiamo di dare un assetto tattico con i giocatori che abbiamo adesso ma il mercato è aperto e tutte le soluzioni sono possibili. Se devo tenere Diego, lui gioca da seconda punta. Ma se poi si può migliorare la qualità della squadra anche Diego può essere ceduto. Da qui alla fine di agosto ripeto che può capitare di tutto».
Parole che vanno decisamente contro quanto dichiarato dallo stesso verdeoro che pochi giorni fa uscì allo scoperto esternando la sua voglia di riscatto a Torino dopo una stagione davvero deludente.
La dirigenza di corso Galileo Ferraris, insieme all’allenatore, sembra pensarla però diversamente e soprattutto è conscia del fatto che l’ex Werder Brema ha ancora molto appeal in Germania come dimostrato nell’amichevole di domenica scorsa contro l’Amburgo. Cedendo Diego la Juventus potrebbe incassare una liquidità importante per arrivare ad Edin Dzeko, il vero obiettivo della campagna acquisti estiva o eventualmente per intavolare altre operazioni, leggasi Aogo ed Elia.