CALCIOMERCATO/ Milan, Mavuba è il nuovo obiettivo

- La Redazione

Il club rossonero alla ricerca di un possibile sostituto di Gattuso

gattusoR375_8set08

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è alla ricerca di un possibile erede di Gattuso. Il centrocampista calabrese sembra ormai vicino all’addio. La voglia di giocare è troppa ma è “in soddisfabile” nel Milan attuale. Non è quindi da escludere che a breve Ringhio faccia le valigie per volare in Grecia o a Dubai. La società potrebbe concedere una buonuscita al calciatore e nel contempo risparmiare circa 7 milioni di euro lordi di ingaggio.

Una cifra importante che si va ad aggiungere agli altri “introiti” derivanti dall’operazione spalmatura iniziata con Abbiati, Oddo e Zambrotta e che proseguirà con grande probabilità anche con Kaladze. A quel punto le casse rossonere saranno arricchite di circa 15 milioni di euro un piccolo tesoretto che verrà reinvestito per un nuovo acquisto a centrocampo.

Il nome che “circola” sulle pagine de Il Corriere dello Sport è quello di Mavuba, 26enne mediano del Lille di origini francesi (nel giro della Nazionale). Il giocatore viene valutato 9 milioni di euro ma il Milan conta di chiudere a 6. Attenzione poi ai talenti dell’Anderlecht ed in particolare a Biglia e Cheikhou Kouyatè, altro mediano, di origini senegalesi ma con passaporto belga, di soli 21 anni. Infine non va dimenticata la pista Lazzari, sempre d’attualità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori