Siamo a una svolta nella trattativa di calciomercato che potrebbe portare Mascherano all’Inter. Il giocatore vuole lasciare Anfield Road, lo si mormora da tempo, ma oggi è arrivata anche la più autorevole delle conferme, quella del nuovo allenatore del Liverpool Roy Hodgson: «Mascherano vuole andare via, è stato assolutamente chiaro. Credo che lui volesse andarsene già un anno fa».
La scorsa estate era corteggiato dal Barcellona ma alla fine rimase alla corte di Benitez. Ora l’allenatore è passato all’Inter e lui dovrebbe seguirlo ma la trattativa non è scontata: «Lui vuole andare via ora ma è sotto contratto con il Liverpool, perciò saremo noi a decidere. Mi aspetto che rispetti il suo contratto e che sia una giocatore del Liverpool fino al giorno in cui il club accetterà un’offerta per lui», ha spiegato Hodgson.
Isomma, il Liverpool non sembra esattamente intenzionato a cederlo, se non per un’offerta veramente importante. In questi giorni il giocatore si è aggregato alla squadra ma durante il periodo di riposo post mondiale Hodgson avrebbe cercato invano più volte di mettersi in contatto con lui. E’ chiaro che il giocatore, al LIverpool dal 2007, cerchi di essere ceduto nonostante solo la scorsa primavera si parlasse di un suo rinnovo con i Reds.