Ultima doppia seduta, quella di ieri, per la formazione romanista nel ritiro di Riscone. Questa mattina, i i giocatori giallorossi sosterranno un leggero allenamento prima di fare i bagagli in direzione di Bolzano dove questa sera allo stadio Druso (calcio d’inizio alle 20.45, diretta tv su La 7) affronteranno la formazione araba dell’Al Sadd. Non ci sarà Adriano, che ieri si è allenato in palestra sia la mattina sia il pomeriggio a causa del leggero risentimento muscolare del giorno precedente. Non si è allenato nemmeno Simplicio, che ha svolto sedute di fisioterapia.
Sono tornati invece nei ranghi, Cassetti, Mirko Vucinic e Julio Sergio che ha ripreso ad allenarsi con gli altri portieri. Ma è più probabile che stasera venga confermato Lobont, per non rischiarlo. In difesa, per gli stessi motivi, Rosi potrebbe essere preferito a Cassetti. Dalla parte opposta invece fa corsa a sé John Arne Riise.
A centrocampo dovrebbero esserci Taddei, Perrotta, Brighi e Menez. La posizione di Menez sarà fondamentale per individuare il modulo di partenza della squadra di Ranieri. Se partirà largo a sinistra, allora sarà 4-4-2, se invece giocherà sulla stessa linea di Totti e Vucinic , allora sarà 4-3-3. La terza soluzionei è quella di un rombo, con Menez alle spalle dei due attaccanti: in ogni caso sarà una formazione diversa da quella che ci ha mostrato Ranieri nelle prime due uscite stagionali. Dopo questal amichevole con l’Al Sadd la squadra poi volerà a Roma in aereo e una volta nella capitale usufruirà di due giorni di riposo. Quindii appuntamento per tutti a Trigoria il 30 e partenza di nuovo per Parigi dove la Roma sosterrà un quadrangolare.
ROMA: 4-4-2: Rosi, Mexes, Andreolli, Riise, Taddei, Perrotta, Brighi e Menez, Vucinic, Totti. All Ranieri