CALCIOMERCATO INTER – E’ ancora molto incerto il futuro di Maicon. Il terzino brasiliano dell’Inter sembrava ad un passo dal trasferirsi a Madrid ma l’intervento della dirigenza madrilena ha smontato completamente il quadro della situazione. «Non abbiamo nessun accordo – dicono da Madrid – con l’Inter per Maicon».
Questa invece la replica stizzita di corso Vittorio Emanuele: «Abbiamo parlato, ma non ci sono i presupposti per chiudere. Lasciamo stare». Secondo le ultime indiscrezioni il Real Madrid sarebbe interessato al terzino della Selecao ma nel contempo non vorrebbe spendere più di 28 milioni di euro, una cifra che si discosta sensibilmente dai 30/35 milioni di euro richiesti dai nerazzurri. Per queste ragioni in casa Merengues si starebbero vagliando delle ipotesi, Carvalho e Thiago Silva su tutti.
«Sembra il trasferimento del secolo. L’avevo detto che sarebbe stata lunga», questo invece il commento di Caliendo. Intanto da un paio di giorni circola negli ambienti nerazzurri il nome di Aguero, attaccante dell’Atletico Madrid, indicato come la vera alternativa a Balotelli. L’agente, però, uscendo allo scoperto, ha smentito qualsiasi contatto concreto: «Il passaporto comunitario? Non so se arriverà entro agosto – ha detto Hernan Reguera -e comunque l’Inter a differenza di altri club non mi ha mai cercato».