Il calciomercato nerazzurro ruota attorno a Maicon. Qualora il terzino destro brasiliano, ieri eliminato dalla Coppa del Mondo per mano dell’amico Sneijder, dovesse approdare a Madrid, i campioni d’Europa potrebbe reinvestire la liquidità incassata in alcune operazioni. Una di queste è quella che porta a Pedro Leon, centrocampista del Getafe classe 1986. Lo spagnolo è reduce da una stagione molto interessante caratterizzata da 35 presenze e 8 reti nella Liga. Leon è inoltre un componente stabile della nazionale under 21 spagnola e dopo i mondiali entrerà a far parte della selezione maggiore.
L’Inter si è messa sulle sue tracce spinta da Rafa Benitez che segue il ragazzo dai tempi del Liverpool. Per averlo servono almeno una decina di milioni di euro e bisognerà battere la concorrenza del Milan club che sta osservando con molta attenzione Leon da diverse settimane. Dicevamo in apertura di Maicon. Le trattative per il trasferimento del Colosso a Madrid dovrebbero entrare nel vivo a partire da settimana prossima probabilmente già da lunedì.
L’eliminazione del Brasile dal Mondiale favorirà certamente l’operazione e il giocatore potrà così definitivamente uscire allo scoperto dopo il “divieto di mercato” imposto dal commissario tecnico Dunga. Secondo i rumors circolanti, comunque, in corso Vittorio Emanuele non si faranno condizionare dalla volontà del brasiliano. Solo se arriverà un’offerta adeguata, dell’ordine di 30/35 milioni di euro, Moratti lascerà partire Maicon. In caso contrario rimarrà ancora ad Appiano Gentile, volente o nolente. All’operazione starebbe lavorando anche lo Special One, tramite sms e telefonate, gli stessi mezzi usati la scorsa estate per convincere Eto’o e Sneijder a sbarcare alla Pinetina.