Una cosa è certa, l’uscita anticipata del Brasile dal Mondiale darà un’accelerazione a una delle elenovelas annunciate di questo mercato: il possibile passaggio di Douglas Maicon (uno dei migliori della nazionale di Dunga) dall’Inter a Real Madrid. Ora il “terzino più forte del mondo” dovrà uscire allo scoperto e dire cosa vuole fare del suo futuro viso che i contatti tra i due club sono fermi alla domanda di Moratti, di 35 milion di euro e l’offerta di Perez, ferma a 25.
Proprio la volontà del giocatore potrebbe essere determinante per fa abbassare le richieste al patron nerazzurro e per far aumentare le risorse messe a disposizione dal Real. Oppure per chiudere le voci di calciomercato e pianificare la permanenza all’Inter, in quel caso con un ennesimo, probabile, ritocco dell’ingaggio.
A riguardo il direttore tecnico dell’Inter, Marco Branca, è stato piuttosto chiaro: "Per Maicon non abbiamo ancora avuto offerte ufficiali. Da noi nessuno parte se non lo vuole, e per ora Maicon non ci ha fatto sapere nulla. Anzi, più di una volta ha ribadito di stare bene all’Inter", ha spiegato alla Gazzetta dello Sport. I prossimi giorni saranno decisivi ma una cosa sembra molto probabile: se dopo Milito restasse anche il brasiliano, allora il calciomercato nerazzurro sarebbe praticamente già chiuso.