CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus continua a lavorare sull’asse Torino-Mosca per assicurarsi l’esterno del Cska Milos Krasic. Il nazionale serbo è uscito ieri allo scoperto e sulle pagine del quotidiano Blic ha ribadito per l’ennesima volta la propria volontà di giocare nella società di corso Galileo Ferraris. Juventus e moscoviti sono fermi alle loro offerte e nessuna delle due sembra voler cedere. In realtà, c’è un gap di circa 1,5/2 milioni di euro, situazione comunque risolvibile, magari con l’aggiunta di qualche migliaio di euro in più da parte dei bianconeri più un’amichevole in terra russa. Intanto Marotta, Agnelli e Paratici continuano a guardarsi intorno in cerca di valide alternative a Krasic.
In cima alla lista dei desideri c’è Albert Riera, esterno spagnolo del Liverpool, ex Espanyol, in grado di giocare sulle due fasce ma anche nel ruolo di centrocampista centrale. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti Riera sarebbe prossimo alla rottura con il Liverpool ed ha voglia di cambiare casacca nel più breve tempo possibile. L’interesse della Vecchia Signora è confermato anche Oltremanica visto che il Daily Mail parla di un’offerta da 6 milioni di euro.
In realtà i Reds vorrebbero ottenere almeno 8/10 milioni di euro. Attenzione anche alla situazione di Clint Dempsey. L’esterno 27enne della nazionale a stelle e strisce e del Fulham sarebbe nel mirino dei bianconeri. Ieri il suo agente, Lyle Yorks, ha ammesso l’interesse si una società italiana senza però mai nominare la Juventus: «Diversi club europei si sono fatti avanti per Clint, ma soprattutto ha chiesto informazioni su di lui una grandissima e prestigiosa società italiana».