Per arrivare a Luis Fabiano, obiettivo numero uno del calciomercato del Milan, i rossoneri devono giocoforza sacrificare Huntelaar. Galliani l’ha detto, bisogna vendere prima di comprare e il cacciatore, nonostante abbia giocato poco in stagione e stia giocando poco ai Mondiali con la maglia dell’Olanda, ha comunque un buon mercato.
Hutelaar ha già rifiutato alcune offerte arrivate dalla Turchia e spera nel vociferato interesse del Bayern Monaco, dove Luis Van Gaal sarebbe un suo ammiratore. E’ possibile comunque che il Milan incassi da una sua eventuale cessione circa 15 milioni di euro, cioè quanto era stato pagato lo scorso anno al Real Madrid. Guarda caso più o meno la stessa cifra che il Siviglia vorrebbe per lasciare libero la punta della Selecao, il cui contratto scadrà al termine della prossima stagione.
Altri giocatori sul mercato, ma difficilmente cedibili, se non altro per i lauti ingaggi sono Oddo, Kaladze e Jankuloski. Loro non vogliono andarsene e finchè la situazione non si sbloccherà il mercato rossonero sarà fermo anche per quanto riguarda le operazioni minori.