Gianluca Curci approda a Genova, sponda blucerchiata. Dopo due stagioni trascorse a Siena, il portiere romano classe 1985 continua ad essere un calciatore in comproprietà ma questa volta a dividersi il suo cartellino sono Roma e Sampdoria. Quest’ultima sarà la squadra per cui Curci indosserà guanti e maglietta nella stagione 2010-2011. Alla conclusione di due anni passati nella città toscana, dove il portiere è cresciuto e migliorato, Curci ci tiene a ringraziare i bianconeri attraverso una lettera aperta pubblicata sul suo sito. “Sono stati due anni importanti, intensi e proprio per questo mi sento in dovere di salutare e ringraziare tutti quanti. Lo devo ad una società e soprattutto ad una città che mi ha accolto in maniera straordinaria. Che mi ha fatto sentire a casa, che mi ha sostenuto ed incitato sempre, aiutandomi a ritrovare quella serenità che per un ragazzo è alla base di tutto”.
"Quando nel 2008 decisi di lasciare Roma per venire a Siena – prosegue Curci -, fin da subito, ho sentito la fiducia di tutto l’ambiente. Il rammarico più grande è quello di andare via dopo la retrocessione, ma quest’ultimo anno, di certo, non può cancellare i tanti momenti belli che ho vissuto insieme a voi. Il mio augurio è quello che il Siena possa tornare in A già nella prossima stagione e senza dubbio quando il sabato la Robur scenderà in campo ci sarà un tifoso in più davanti la tv", firmato Gianluca Curci.
TRATTATIVA BURDISSO INTER: "Chiedere 10 milioni vuol dire non avere alcuna intenzione di portare avanti la trattativa": il procuratore di Burdisso ce l’ha con l’Inter."Per me è gratificante – ha detto Fernando Hidalgo – che un giocatore mollato lo scorso anno, adesso venga valutato 10 milioni. Ma ora comunque siamo un po’ stanchi della situazione. Noi vogliamo che una volta per tutte ci sia una definizione della trattativa, per la quale stiamo lottando da tre mesi". Nicolas Burdisso vuole rimanere a Roma. Ora si attende una schiarita.